L’azienda

I consigli del falegname esperto sono sempre ben accetti: Renato Cavallero spiega a Lorenzo come realizzare un componente della casetta

Il fondatore dell’azienda, Renato Cavallero, dispensa consigli su come effettuare le lavorazioni più complicate…

La Famiglia Cavallero: dal 1968 l’eccellenza artigiana piemontese

Dal 1968 la famiglia Cavallero coltiva la sua profonda conoscenza del legno e la capacità di adeguarsi costantemente alle esigenze del mercato. Iniziata come una piccola azienda artigiana, ha mantenuto nel tempo le caratteristiche tipiche della piccola falegnameria di famiglia e della tradizione piemontese, non rinunciando però allo stesso tempo all’innovazione e alle moderne tecnologie.

Abilità, precisione e competenza Made in Italy

Ogni singolo serramento è seguito attentamente in ogni sua fase, dalla preparazione del legno alla finitura e posa in opera definitiva: il serramento viene prodotto interamente nello stabilimento di Melazzo (AL) partendo dal legno grezzo per arrivare al prodotto finito.
Oltre a tutto questo, ogni singola lavorazione è seguita e curata dai nostri addetti, che operano costanti controlli di qualità.
Dedichiamo molta attenzione inoltre alla posa in opera, perché siamo convinti che sia un passaggio estremamente importante per la soddisfazione del cliente, che può anche contare sulla nostra assistenza e regolazione post vendita.
Produciamo finestre in legno su misura e su progetto del cliente, non ci spaventano esigenze particolari o forme speciali: se si può fare noi lo facciamo.

Lavoriamo soprattutto il legno lamellare, molto apprezzato perché permette di unire i costi contenuti alla bellezza del legno e a una grande stabilità, data dalla sua particolare struttura. Il legno viene poi lavorato tramite macchinari altamente tecnologici, che assicurano una grande precisione e sicurezza di esecuzione.
Nel paese di origine, Melazzo, A 6km da Acqui Terme (in provincia di Alessandria) si trovano lo stabilimento di produzione, gli uffici e l’esposizione.


semilavorati legno serramenti cavallero

Immagine di una catasta del nostro legname

Utilizziamo solo il legno migliore per i nostri prodotti

 

Veduta dell'impianto fotovoltaico del capannone Cavallero

Cavallero per il rispetto dell’ambiente e uno sviluppo sostenibile

Siamo molto impegnati nel promuovere l’efficienza e il risparmio energetico nel mondo dell’edilizia, sapendo che ancora troppa energia viene sprecata da finestre poco isolate. Da Agosto 2012 inoltre abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 65 kWp sul tetto dell’azienda, possiamo così garantire che oltre il 60% dell’energia elettrica che consumiamo proviene da fonti rinnovabili, inoltre il riscaldamento del sito produttivo e degli uffici avviene tramite caldaia a biomassa alimentata dagli scarti di lavorazione.

Richiedi il preventivo gratis dei serramenti


ARTICOLI SUGGERITI