La posa in opera

Posa in opera nastro di tenuta pioggia

Posa in opera: l’attenzione ai dettagli è fondamentale.

Una corretta posa in opera è fondamentale per mantenere in cantiere le stesse caratteristiche che si hanno in laboratorio.
Siamo specializzati nella progettazione e nella realizzazione di giunti di posa adatti alle più disparate situazioni: validiamo tramite simulazione software la soluzione proposta, in modo da assicurare l’assenza di punti di condensa interni (che poi daranno luogo a muffe).

Visto che una buona posa in opera deve mantenere nel tempo le prestazioni, utilizziamo solo i migliori materiali sigillanti, forniti da aziende come Wurth, Mungo, Posaclima.

Analisi termica simulazione software muratura serramento

Analizziamo tramite simulazione software i punti critici.

Non abbiamo paura del Blower Door Test

Grazie all’esperienza maturata nel campo siamo in grado di fornire soluzioni anche nelle condizioni più difficili e di fronte alle specifiche più esigenti: non ci spaventano neanche i test più esigenti, come il famoso Blower Door Test, in grado di rilevare anche il minimo “spiffero”.

Siamo in grado di fornire consulenza per la progettazione e di fornire prodotti secondo gli standard CasaClima Gold (tra i più severi al mondo).

Blower door test per valutare la tenuta all'aria dei serramenti

Tramite questo macchinario l’ambiente viene messo in pressione per evidenziare gli “spifferi”

Misurazione spiffero di aria del serramento tramite anemometro digitale

Misurazione della tenuta all’aria di una portafinestra scorrevole tramite anemometro digitale

Finestre e persiane su isolamento a cappotto? Noi sappiamo come fare!

In caso di isolamento a cappotto sono necessari dei serramenti che siano all’altezza, e che non creino ponti termici. Il giunto di posa (il sistema di fissaggio al muro) deve essere progettato e realizzato a regola d’arte: solo così potrà permettere un notevole risparmio sulle spese di riscaldamento e assicurare che nel tempo non emergano problemi (come le crepe nel muro tra serramento e cappotto).
Siamo specializzati in soluzioni per isolamenti a cappotto, anche in caso di persiane o scuro con cardine, in modo da non avere ponti termici con la conseguente formazione di condensa e muffa.
Schema posa installazione Cavallero Serramenti su isolamento a Cappotto Esterno

Serramenti nuovi senza opere murarie!

Vuoi cambiare i tuoi infissi vecchi ma ti preoccupa la scocciatura dei lavori in casa?
Niente paura! Abbiamo messo ha punto un sistema di montaggio su telaio vecchio che permette l’installazione dei nuovi serramenti sul telaio di quelli vecchi, senza opere murarie e fastidiose demolizioni, senza ridurre troppo l’apertura, e mantenendo ottime prestazioni di isolamento termico e acustico.
Il telaio vecchio non viene eliminato ma viene rivestito: con i coprifili in legno si rifiniscono le fughe in vista, sia internamente che esternamente. Il montaggio avviene quindi in maniera rapida e senza danneggiare la muratura, in modo da creare il minimo disagio possibile. La sigillatura è assicurata tramite schiuma poliuretanica elastica per serramenti, per ottenere un isolamento sia termico che acustico, si adopera inoltre un sigillante a base polimerica.
Schema tecnico posa in opera serramento su Telaio Vecchio

ARTICOLI SUGGERITI