Serratura digitale: un futuro comodo e sicuro.


Ricordate la pubblicità dell’auto, quella dove il portellone si apre automaticamente all’approssimarsi del papà “supereroe“? Simpaticamente comune ormai, tanto da poter essere applicata in larga scala ad una quantità di meccanismi, non ultime le serrature automatiche.

Vecchie e nuove tecnologie per la soluzione ottimale.

E’ sufficiente avere con se la chiave magnetica perchè il vostro portone vi accolga aprendosi da solo al solo tocco sulla fotocellula. Addio ricerche spasmodiche di chiavi in tasche e borse! Ancora più particolare, l’apertura con il solo tocco digitale. In questo caso è sufficiente che sia stata inserita la vostra impronta fra quelle che hanno accesso alla casa (fino a 200 impronte!) e non avrete più bisogno di duplicati, non rischierete più di scordare la chiave in casa, potrete lasciare ai vostri figli la libertà e andare e venire senza il solito timore (non del tutto ingiustificato) che perdano le preziose chiavi da qualche parte con tutti i conseguenti grattacapi che questo comporta. Ovviamente, poichè ormai in questi meccanismi è abituale, è disponibile anche il classico telecomando per l’apertura a distanza e non può mancare un numero minimo di vere chiavi fisiche… perchè si, l’innovazione non deve mai dimenticarsi di supportare anche chi con la tecnologia può non andare tanto d’accordo. E, comunque, una chiave di casa mia per aprire alla vecchia maniera… io la vorrei in ogni caso!

Ciò che non si vede, conta!

E queste sono le caratteristiche visibili, quelle lapalissiane ed esaltanti che saltano all’occhio davanti ad una porta del genere… quelle che gli amici vi invidieranno, diciamo. Ma ci sono anche una serie di meccanismi cui nessuno farà caso a prima vista, e che sono addirittura più importanti. La sicurezza, per dirne una. La porta così concepita si colloca in una Classe 3 Antieffrazione, l’equivalente di una porta blindata! Inoltre, subito dopo il vostro passaggio si chiude da sola, completamente, dando in autonomia tutte le mandate.

Sicura per proteggere la vostra casa, ma non una gabbia. Dall’interno c’è solo la maniglia… le mandate si aprono così, come la porta più semplice di casa vostra! E risolviamo anche l’annoso disguido di dimenticarsi le chiavi nella toppa. 😉


ARTICOLI CORRELATI