Finestra DUO105 per case passive: un nuovo concetto di serramento

 10 Apr 2014   NewsRisparmio energetico

Siamo lieti di annunciare DUO105, un nuovo concetto di serramento!

Questo serramento ha eccezionali caratteristiche di isolamento termico e acustico, e presenta una caratteristica innovativa: essendo formato da due parti, entrambe di legno, per una larghezza dell’anta di ben 105mm, si può realizzare con due essenze diverse. All’interno si possono usare legni teneri, altamente isolanti (pino, abete) mentre all’esterno si possono usare anche legni duri, come il rovere, il mogano, l’Accoya® , che hanno un’altissima resistenza agli elementi atmosferici, e quindi necessitano di poca manutenzione, e possono anche non essere verniciati. Il legno Accoya® è una nuova varietà di legname di eccezionale durabilità (classe 1), ed è inoltre dotato di una stabilità dimensionale e di una resistenza in grado di superare quella dei migliori legni duri tropicali, è garantito 25 anni in acqua e 50 anni sopra terra.

La parte interna e quella esterna possono essere quindi verniciate o laccate di colori diversi e avere diversi trattamenti, come la rusticatura o decapatura.
I pezzi che compongono la parte esterna vengono inoltre verniciati singolarmente e poi assemblati in seguito, in modo da eliminare i giunti o zone dove la vernice si dilata in maniera differente, così da avere un film di verniciatura estremamente performante.

Esiste anche la possibilità, se dopo tanti tanti anni ci fosse necessità, di effettuare una semplice manutenzione completa del telaio esterno, che si può facilmente smontare senza compromettere la tenuta della finestra: si ottiene quindi un serramento sempre nuovo, un investimento che mantiene le sue qualità e la sua bellezza nel tempo.

Trasmittanza serramento DUO 105

Il massimo delle prestazioni

La finestra DUO105 è stata progettata utilizzando avanzati software di simulazione, per ottenere un prodotto altamente performante, ma anche estremamente resistente e duraturo nel tempo.
La finestra DUO105 rappresenta il serramento con il massimo delle prestazioni per l’isolamento termico: un serramento adatto soprattutto a case passive o in Classe A, ma che può interessare a chiunque voglia ridurre i consumi energetici della propria abitazione, con un conseguente risparmio in bolletta.


ARTICOLI CORRELATI