Scuri in legno

Serramenti in legno Linea Epoca - Scuri e finestre

Serramenti in legno Linea Epoca – Scuri e finestre Richiedi preventivo

Eleganti e resistenti alle intemperie, conferiscono un tocco di classe e aumentano l’isolamento termico e acustico della finestra.

I nostri scuri hanno all’interno delle barre in ferro, invisibili dall’esterno, che ne aumentano la robustezza, impediscono al legno di muovere e costituiscono una buona difesa antieffrazione dai ladri, soprattutto se abbinati a serratura di sicurezza AGB Ariete. Tutti i nostri modelli sono marcati CE.

Come sistema di chiusura esistono varie opzioni:

  • Chiusura a spagnoletta: chiusura standard, apertura possibile solo dall’interno. Con questa ferramenta è possibile anche tenere gli scuri semichiusi (cosiddetta “chiusura a bandiera”) in modo da fare entrare aria e luce, e impedire che gli scuri sbattano con il vento
  • Chiusura con serratura antieffrazione Ariete: chiusura antieffrazione su richiesta. Con questa ferramenta è possibile aprire gli scuri dall’interno agendo sul cilindro o su un pomolo. E’ anche disponibile la versione con apertura esterna tramite cilindro. Questa serratura è certificata RC2.

 

Download della scheda tecnica PDF degli scuri in legno:

Scheda-tecnica-Scuri-in-legno-1.pdf (247 download)

 

Particolare lavorazione scuri

Nei nostri scuri di legno inseriamo delle barre di ferro per irrobustirli.

Scegli il modello di scuro in legno che fa per te

Lo scuro in legno è un prodotto da intenditori, per cui va valutata attentamente la scelta del legno:

  • Pino di Svezia, Larice, Rovere: ideali per scuri di case in montagna, in cui sono possibili movimenti delle doghe, causati da differenze ambientali di umidità e temperatura. Si consiglia il trattamento di spazzolatura per conferire un aspetto ancora più rustico. Consigliati per gli amanti del legno, che conoscono e amano questo materiale e le sue (bellissime!) imperfezioni
  • Meranti o Accoya®: consigliati per Scuri classici, se si vuole un prodotto più stabile nel tempo. L’Accoya® è in assoluto il legno più stabile e duraturo al mondo, garantito 50 anni o 25 anni immerso in acqua.

Produciamo vari modelli di scuri in legno:

  • Scuri in legno a doghe verticali senza traversi (il modello più classico)
  • Scuri in legno a doghe verticali con traversi orizzontali
  • Scuri in legno a doghe verticali con “Z”
  • Scuri in legno a doghe verticali con applicate doghe orizzontali esterne in larice

L’installazione di persiane e scuri può avvenire su cardini vecchi (se in buono stato), su monoblocco o tramite tassello chimico. L’installazione può anche essere effettuata sul cappotto esterno, con le dovute accortezze.

Richiedi il preventivo gratis dei serramenti

Foto di scuri in legno dai nostri clienti

Richiedi il preventivo gratis dei serramenti
← Oscuranti esterni


ARTICOLI SUGGERITI