Scuri in legno
Eleganti e resistenti alle intemperie, conferiscono un tocco di classe e aumentano l’isolamento termico e acustico della finestra.
I nostri scuri hanno all’interno delle barre in ferro, invisibili dall’esterno, che ne aumentano la robustezza, impediscono al legno di muovere e costituiscono una buona difesa antieffrazione dai ladri, soprattutto se abbinati a serratura di sicurezza AGB Ariete. Tutti i nostri modelli sono marcati CE.
Come sistema di chiusura esistono varie opzioni:
- Chiusura a spagnoletta: chiusura standard, apertura possibile solo dall’interno. Con questa ferramenta è possibile anche tenere gli scuri semichiusi (cosiddetta “chiusura a bandiera”) in modo da fare entrare aria e luce, e impedire che gli scuri sbattano con il vento
- Chiusura con serratura antieffrazione Ariete: chiusura antieffrazione su richiesta. Con questa ferramenta è possibile aprire gli scuri dall’interno agendo sul cilindro o su un pomolo. E’ anche disponibile la versione con apertura esterna tramite cilindro. Questa serratura è certificata RC2.
Download della scheda tecnica PDF degli scuri in legno:
Scheda-tecnica-Scuri-in-legno-1.pdf (2561 download)
Scegli il modello di scuro in legno che fa per te
Lo scuro in legno è un prodotto da intenditori, per cui va valutata attentamente la scelta del legno:
- Pino di Svezia, Larice, Rovere: ideali per scuri di case in montagna, in cui sono possibili movimenti delle doghe, causati da differenze ambientali di umidità e temperatura. Si consiglia il trattamento di spazzolatura per conferire un aspetto ancora più rustico. Consigliati per gli amanti del legno, che conoscono e amano questo materiale e le sue (bellissime!) imperfezioni
- Meranti o Accoya®: consigliati per Scuri classici, se si vuole un prodotto più stabile nel tempo. L’Accoya® è in assoluto il legno più stabile e duraturo al mondo, garantito 50 anni o 25 anni immerso in acqua.
Produciamo vari modelli di scuri in legno:
- Scuri in legno a doghe verticali senza traversi (il modello più classico)
- Scuri in legno a doghe verticali con traversi orizzontali
- Scuri in legno a doghe verticali con “Z”
- Scuri in legno a doghe verticali con applicate doghe orizzontali esterne in larice
L’installazione di persiane e scuri può avvenire su cardini vecchi (se in buono stato), su monoblocco o tramite tassello chimico. L’installazione può anche essere effettuata sul cappotto esterno, con le dovute accortezze.