Nuovo ciclo di verniciatura per serramenti esterni LEGNO+
Il legno è un materiale splendido, vivo, naturale, di classe, per questo deve essere protetto efficacemente, tramite adeguati trattamenti, sia dai raggi UV del sole che da variazioni di umidità, che potrebbero alterare il film di vernice.
Ecco perché abbiamo sviluppato, in collaborazione con tecnici qualificati, un ciclo di verniciatura altamente innovativo per i legni di conifera, che assicura al legno una protezione duratura, per offrire un prodotto della più alta qualità.
L’esclusivo trattamento preservante è applicato mediante flow-coating: è una tecnica in cui l’applicazione è eseguita per colata sui manufatti che sono fatti passare attraverso una cascata calibrata di vernice, che viene spruzzata da appositi ugelli in modo che la vernice penetri come se il serramento fosse completamente immerso. Il trattamento LEGNO+ quindi pretratta e nutre il legno in profondità.
Il ciclo di verniciatura completo consiste in 4 mani: oltre al trattamento preservante viene applicato l’impregnante (fornisce un’ulteriore protezione da funghi e microorganismi), il fondo intermedio (garantisce la protezione del film di verniciatura sottostante ed evita lo scolorimento del legno) e infine la finitura (assicura una buona resistenza all’usura meccanica e alle intemperie e una buona protezione dai raggi UV).
Un test estremo…
Per testare la qualità della verniciatura dei nostri prodotti abbiamo fatto un test in condizioni estreme: abbiamo fabbricato vari serramenti di test e li abbiamo posizionati all’esterno, esposti a sud e alle intemperie: freddo, caldo, pioggia, neve ecc.
Ed ecco quà qualche risultato del test comparativo:
Cliccare sull’immagine per ingrandirla:
Potrebbe anche interessarti: