5 ottime ragioni per scegliere serramenti in legno

 20 Mag 2011   Senza categoria

  1. Il legno è un materiale naturale. Perfettamente compatibile con l’essere umano, non rilascia sostanze dannose per te o per i tuoi bimbi. Inoltre è una risorsa completamente rinnovabile ed ecocompatibile, il suo utilizzo non provoca emissioni di CO2 (tranne che per la lavorazione)
  2. Un serramento in legno conferisce stile e classe nell’ambiente in cui è inserito, valorizzandolo, e conferendogli quel tocco di ricercatezza che gli altri materiali tentano di imitare.
  3. Il legno possiede un’elevata proprietà isolante: ti fa stare al caldo d’inverno e al fresco d’estate.
  4. Il legno ha la straordinaria qualità di essere un materiale igroscopico, cioè regolatore di umidità: la assorbe quando ce n’è troppa e la rilascia quando ce n’è poca, contribuendo a mantenere sani gli ambienti in cui è inserito.
  5. Al legno si può fare manutenzione. Quello che può sembrare uno svantaggio è in realtà un grosso punto a favore: col tempo, tutti i materiali si deteriorano, l’unico che si può rigenerare e che torna come nuovo è il legno, che non è un  materiale usa e getta.

Quindi non aspettare a fare un investimento intelligente: chiedi pure un preventivo gratuito, assolutamente senza impegno!


ARTICOLI CORRELATI