Perché ci ostiniamo a produrre serramenti in legno

 27 Apr 2011   Ambiente e natura

Lavorare_il_legno

Ogni tanto ce lo chiediamo.
Perché tanta fatica, avere a che fare con un materiale vivo, difficile da gestire in produzione, fare investimenti impegnativi, comprare macchinari sempre più evoluti per lavorarlo?
Perché ci ostiniamo a usare questo materiale naturale (e come tale mai uguale a se stesso, ma con quelle piccole variazioni che lo caratterizzano), invece di usare materiali artificiali, soprattutto derivati dal petrolio, che sono facilissimi da lavorare, e richiedono oltretutto investimenti modesti?

La risposta è semplice: perché noi crediamo nel legno, sappiamo che è un materiale naturale, perfettamente compatibile con l’essere umano, una risorsa rinnovabile ed ecocompatibile, facile da riciclare e smaltire, dalle eccezionali capacità isolanti e igroscopiche, come regolatore di umidità.
Noi crediamo nel rispetto dell’ambiente, ecco perché privilegiamo l’utilizzo di materiali naturali, biocompatibili, privi di sostanze tossiche, per assicurare cosi’ il massimo comfort abitativo che, a sua volta, si traduce in benessere ed armonia.Questo nel tempo darà benefici risultati anche sulla salute e sulla qualità della nostra vita nelle nostre case, per poter far vivere noi e i nostri figli in ambienti sani e naturali.

Legname Certificato FSC

E a chi ci accusa di disboscare intere foreste, rispondiamo orgogliosi che il legno che usiamo proviene da piantagioni certificate FSC®, dove vigono regole ferree, per assicurare il rimboschimento e la tutela del territorio.
Ecco perché crediamo nel legno, e continueremo a fare serramenti in legno.

ARTICOLI CORRELATI